Riprendiamo quanto vi abbiamo riportato con l’ultimo comunicato, vale a dire una situazione di stallo con riferimento ai due temi principali oggetto del confronto e della trattativa con la banca, Fondo Pensione Aziendale e Coperture sanitarie di Gruppo.
Rispetto alla posizione ferma espressa dalle Organizzazioni Sindacali in merito all’inaccettabilità di proposte aziendali peggiorative delle condizioni attuali, non sono stati fatti passi avanti e da parte della banca non sono state fatte proposte concrete da poter valutare nel merito.
In ragione dell’impegno profuso da tutte le Collaboratrici e i Collaboratori delle banche del Gruppo e dei lusinghieri risultati aziendali, sempre ampiamente pubblicizzati, abbiamo ribadito con forza che in assenza di proposte migliorative lato banca, le Organizzazioni Sindacali non vedono il senso di proseguire la trattativa!
Abbiamo pertanto concordato con l’azienda, considerata la lacunosità dei dati sinora fornitici, l’istituzione di specifici tavoli tecnici paritetici. Attendiamo la costituzione dei predetti tavoli per poter finalmente iniziare, dopo mesi di nulla di fatto, a discutere concretamente delle varie opzioni relative alle materie sopra indicate.
Le Organizzazioni Sindacali hanno ulteriormente ribadito la propria disponibilità ad una prosecuzione serrata delle trattative e dei tavoli tecnici.
Provvederemo a tenervi aggiornati sull’andamento di tali incontri.
Coordinamenti Gruppo Sparkasse
Fabi – First Cisl – Fisac Cgil – Uil Uilca