“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Area Riservata

“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Cerca
Close this search box.

Social Media Policy

Uilca Nazionale è presente sui seguenti canali social:

X
il profilo ufficiale di Uilca Nazionale è @Uilcanetwork 

Linkedin
la pagina ufficiale di Uilca Nazionale è @Uilcanetwork

Facebook
la pagina ufficiale di Uilca Nazionale è @Uilcanetwork 

Instagram
il profilo ufficiale di Uilca Nazionale è @uilcanetwork 

YouTube
il profilo ufficiale di Uilca Nazionale è @Uilcanetwork

Telegram
il canale ufficiale di Uilca Nazionale è @Uilcanetwork

Threads
Il profilo ufficiale di Uilca Nazionale è @Uilcanetwork

I canali social sono gestiti dall’Ufficio Comunicazione e Relazioni esterne Nazionale Uilca. Uilca Nazionale non risponde di eventuali altri profili social ad essa riferiti.

Gli account social delle Strutture territoriali e aziendali Uilca sono gestiti in autonomia dalle Strutture stesse.
Uilca Nazionale e le Strutture Uilca non rispondono di eventuali altri profili social alle stesse riferiti.

Eventuali profili social di rappresentanti o dirigenti sindacali, del personale Uilca o di suoi consulenti o collaboratori, dove non indicato diversamente, sono gestiti a esclusivo titolo personale.

I canali social di Uilca Nazionale non sono dedicati all’assistenza diretta agli utenti e agli iscritti, ma possono essere utilizzati per un primo contatto. Per assistenza e informazioni dettagliate sui servizi si prega di far riferimento al sito uilca.it e ai recapiti indicati alla sezione “contattaci”.

Uilca può condividere e rilanciare contenuti e post di soggetti terzi, in caso li ritenga di interesse e utilità, limitandosi a verificare l’attendibilità della fonte.

L’eventuale presenza di spazi pubblicitari a margine dei contenuti pubblicati da Uilca nelle pagine dei social network è gestita in totale autonomia dagli stessi social network e non è in alcun modo sotto il controllo di Uilca.

Moderazione
Uilca è presente sulle piattaforme social per informare gli iscritti e gli utenti sulle notizie riguardanti i settori di riferimento, sulle principali attività e le iniziative promosse dall’Organizzazione Sindacale stessa o a cui partecipa o che ritiene di interesse e utilità per i propri iscritti o per gli utenti, attraverso la condivisione di comunicati stampa, news, documenti ufficiali, studi e altri contenuti.

Uilca è, per sua natura, al servizio del dibattito sociale e aperta a un confronto costante e costruttivo. Per garantire uno spazio di comunicazione e dialogo inclusivo e rispettoso, i canali social di Uilca Nazionale vengono costantemente moderati. A tal fine sono state definite alcune semplici regole di comportamento, che si chiede agli utenti di rispettare:

  • esporre la propria opinione con un linguaggio moderato e non volgare o offensivo, facendo riferimento a fatti verificabili e nel rispetto delle opinioni altrui;
  • i contenuti pubblicati devono essere leciti e, nel caso non fossero espressione di proprie idee, devono riportare la citazione dell’autore o qualsiasi riferimento ufficiale alla fonte;
  • ferma restando la responsabilità individuale di chi si esprime sui social network, non saranno tollerati in alcun modo insulti, offese, minacce, atteggiamenti violenti, volgarità o altro che possa in qualche modo offendere o ledere la dignità e i diritti delle minoranze, di persone specifiche, di categorie di persone, organizzazioni, enti o istituzioni;
  • non saranno tollerati i commenti e i post scritti allo scopo di disturbare l’attività di informazione svolta da Uilca o che non siano in alcun modo pertinenti alla discussione specifica;
  • non è consentita la pubblicazione di post con contenuti pubblicitari o di promozione di attività illegali;
  • non è consentita la pubblicazione di dati sensibili in commenti e post pubblici in risposta o correlati in qualsiasi modo agli account social di Uilca.

In caso di inosservanza delle regole della presente Social Media Policy o di violazione di qualsiasi legge applicabile, Uilca si riserva, nei confronti dell’utente responsabile, la possibilità di:

  • rimuovere contenuti, commenti o materiali;
  • bloccare o interdire l’utente;
  • segnalare l’utente ai responsabili delle piattaforme social;
  • segnalare l’utente alle Autorità competenti.

Privacy

Il trattamento dei dati personali degli utenti risponde alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate (Twitter, Linkedin, Facebook, Instagram, YouTube, Telegram, Threads).
I dati personali inseriti in commenti, post o altri contenuti pubblici verranno rimossi senza alcun preavviso.

I dati condivisi attraverso messaggi privati spediti direttamente ai canali social di Uilca Nazionale saranno trattati nel rispetto della disciplina sulla protezione dei dati personali e della Privacy Policy di Uilca Nazionale.

Contatti
Per segnalazioni relative ai contenuti della presente Social Media Policy, gli utenti possono contattare Uilca Nazionale all’indirizzo stampa@uilca.it

Uilca Nazionale è presente sui seguenti canali social:

Twitter
il profilo ufficiale di Uilca Nazionale è @Uilcanetwork

Facebook
la pagina ufficiale di Uilca Nazionale è @Uilcanetwork

Instagram
il profilo ufficiale di Uilca Nazionale è @uilcanetwork

Youtube
il profilo ufficiale di Uilca Nazionale è Uilcanetwork

I canali social sono gestiti dall’Ufficio Comunicazione e Relazioni esterne Nazionale Uilca. Uilca Nazionale non risponde di eventuali altri profili social ad essa riferiti.

Gli account social delle Strutture territoriali e aziendali Uilca sono gestiti in autonomia dalle Strutture stesse.
Uilca Nazionale e le Strutture Uilca non rispondono di eventuali altri profili social alle stesse riferiti.

Eventuali profili social di rappresentanti o dirigenti sindacali, del personale Uilca o di suoi consulenti o collaboratori, dove non indicato diversamente, sono gestiti a esclusivo titolo personale.

I canali social di Uilca Nazionale non sono dedicati all’assistenza diretta agli utenti e agli iscritti, ma possono essere utilizzati per un primo contatto. Per assistenza e informazioni dettagliate sui servizi si prega di far riferimento al sito uilca.it e ai recapiti indicati alla sezione “contattaci”.

Uilca può condividere e rilanciare contenuti e post di soggetti terzi, in caso li ritenga di interesse e utilità, limitandosi a verificare l’attendibilità della fonte.

L’eventuale presenza di spazi pubblicitari a margine dei contenuti pubblicati da Uilca nelle pagine dei social network è gestita in totale autonomia dagli stessi social network e non è in alcun modo sotto il controllo di Uilca.

Moderazione
Uilca è presente sulle piattaforme social per informare gli iscritti e gli utenti sulle notizie riguardanti i settori di riferimento, sulle principali attività e le iniziative promosse dall’Organizzazione Sindacale stessa o a cui partecipa o che ritiene di interesse e utilità per i propri iscritti o per gli utenti, attraverso la condivisione di comunicati stampa, news, documenti ufficiali, studi e altri contenuti.

Uilca è, per sua natura, al servizio del dibattito sociale e aperta a un confronto costante e costruttivo. Per garantire uno spazio di comunicazione e dialogo inclusivo e rispettoso, i canali social di Uilca Nazionale vengono costantemente moderati. A tal fine sono state definite alcune semplici regole di comportamento, che si chiede agli utenti di rispettare:

  • esporre la propria opinione con un linguaggio moderato e non volgare o offensivo, facendo riferimento a fatti verificabili e nel rispetto delle opinioni altrui;
  • i contenuti pubblicati devono essere leciti e, nel caso non fossero espressione di proprie idee, devono riportare la citazione dell’autore o qualsiasi riferimento ufficiale alla fonte;
  • ferma restando la responsabilità individuale di chi si esprime sui social network, non saranno tollerati in alcun modo insulti, offese, minacce, atteggiamenti violenti, volgarità o altro che possa in qualche modo offendere o ledere la dignità e i diritti delle minoranze, di persone specifiche, di categorie di persone, organizzazioni, enti o istituzioni;
  • non saranno tollerati i commenti e i post scritti allo scopo di disturbare l’attività di informazione svolta da Uilca o che non siano in alcun modo pertinenti alla discussione specifica;
  • non è consentita la pubblicazione di post con contenuti pubblicitari o di promozione di attività illegali;
  • non è consentita la pubblicazione di dati sensibili in commenti e post pubblici in risposta o correlati in qualsiasi modo agli account social di Uilca.

In caso di inosservanza delle regole della presente Social Media Policy o di violazione di qualsiasi legge applicabile, Uilca si riserva, nei confronti dell’utente responsabile, la possibilità di:

  • rimuovere contenuti, commenti o materiali;
  • bloccare o interdire l’utente;
  • segnalare l’utente ai responsabili delle piattaforme social;
  • segnalare l’utente alle Autorità competenti.

Privacy
Il trattamento dei dati personali degli utenti risponde alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate (TwitterFacebookInstagramYouTube).
I dati personali inseriti in commenti, post o altri contenuti pubblici verranno rimossi senza alcun preavviso.

I dati condivisi attraverso messaggi privati spediti direttamente ai canali social di Uilca Nazionale saranno trattati nel rispetto della disciplina sulla protezione dei dati personali e della Privacy Policy di Uilca Nazionale.

Contatti
Per segnalazioni relative ai contenuti della presente Social Media Policy, gli utenti possono contattare Uilca Nazionale all’indirizzo stampa@uilca.it