“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Uilca Gruppo Unicredit: pace, punto.

Condividi su

Come Uilca Gruppo UniCredit esprimiamo la nostra più profonda solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dai conflitti armati.

La guerra, in ogni sua forma, rappresenta una sconfitta per l’umanità e mina i principi fondamentali di dignità, giustizia e convivenza pacifica. Riaffermiamo con fermezza il nostro impegno a favore della pace, del dialogo e della cooperazione tra i popoli, nella convinzione che solo attraverso il rispetto reciproco e la ricerca di soluzioni condivise sia possibile costruire un futuro stabile e sicuro.

Condanniamo ogni atto di violenza, perché la violenza ci fa soffrire specie quando è esercitata nei confronti delle persone innocenti come i bambini, ribadiamo la necessità di rafforzare i valori universali di solidarietà e fraternità, affinché la pace diventi patrimonio comune e duraturo.

Nello specifico, relativamente alla situazione del popolo palestinese nel territorio di Gaza, Vi comunichiamo che la UIL ha scelto di sostenere la popolazione mediante una raccolta fondi attivando il seguente conto corrente:

IT 36 W 01030 03200 000009104911
intestato a: UIL – Unione Italiana del Lavoro
causale: contributo Gaza

su cui è possibile versare il proprio contributo da destinare per il sostegno alle attività umanitarie promosse dalla Parrocchia Sacra Famiglia in Gaza ed al suo Parroco Padre Gabriel Romanelli.

Segreteria di Coordinamento Uilca Unicredit

Condividi