“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Uilca sull’assemblea Ania: bene il richiamo alle relazioni sindacali e al personale

Condividi su

Il segretario generale Uilca Furlan: verificheremo riscontri concreti nei prossimi confronti. Il segretario nazionale Uilca Bartolucci: Piattaforma per il rinnovo del Contratto in linea con logica rafforzamento e centralità del settore nel Paese

Crediamo importante che il presidente Liverani, nella sua articolata relazione sui temi centrali per il settore assicurativo, abbia evidenziato l’importanza delle relazioni industriali, il valore del rinnovo contrattuale, il riconoscimento del ruolo fondamentale delle lavoratrici e dei lavoratori. Un passaggio che segna una discontinuità di valore con il recente passato. Verificheremo se seguiranno riscontri concreti per le lavoratrici e i lavoratori nei prossimi confronti, in particolare in quello per il rinnovo del Contratto Nazionale”, così il segretario generale Uilca Fulvio Furlan in merito alla relazione con cui il presidente Giovanni Liverani ha aperto l’annuale assemblea dell’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, svoltasi oggi a Roma.

“Da tempo sosteniamo la necessità di un’Ania più forte, coesa e autorevole e la centralità del ruolo delle assicurazioni all’interno del sistema Paese. Bene che questi temi siano emersi nella relazione e nel corso degli interventi istituzionali, in cui c’è stato un focus specifico sui temi della salute e della gestione degli eventi catastrofali”, ha aggiunto il segretario nazionale Uilca Emanuele Bartolucci che ha evidenziato come “la Piattaforma per il rinnovo del Contratto Nazionale di settore, che presenteremo all’Associazione dopo la sua approvazione da parte degli organismi sindacali e delle lavoratrici e dei lavoratori, è pienamente in linea con la logica di valorizzazione del personale e di rafforzamento del settore e della sua importanza nel Paese”.

Condividi