data - ora
Segreteria Nazionale
“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori”
Giacomo Brodolini
> 29/09/2021 - Rosario Mingoia eletto nuovo segretario responsabile Uilca Gruppo UniCredit
News
Riccione, 29 settembre 2021

Rosario Mingoia eletto nuovo segretario responsabile Uilca Gruppo UniCredit

Immagine della news
  • Il Consiglio Nazionale Uilca UniCredit, riunito a Riccione il 28 e 29 settembre con la partecipazione del segretario generale Fulvio Furlan, ha votato all’unanimità il passaggio di testimone tra Guido Diecidue e Rosario Mingoia alla guida del Gruppo.

Nella relazione svolta appena dopo la nomina, Mingoia ha tracciato il programma di lavoro per il prossimo futuro: "l’elezione a segretario responsabile del secondo Gruppo bancario italiano mi onora e mi carica di responsabilità. Una serie di impegni importanti e delicati e il mio impegno, insieme alla mia squadra, sarà quello di pretendere una cogestione dei processi perché non possiamo più permetterci operazioni che abbiano come effetto la perdita di posti di lavoro. Ne abbiamo già persi troppi, dobbiamo pretendere un concambio generazionale che permetta alla rete commerciale di reggere. Dobbiamo spingere, infine, affinché cessi lo stillicidio di filiali: l’economia italiana ha bisogno di sportelli bancari e di banche che la sostengano".

A Guido un sentito ringraziamento per il lavoro svolto e a Rosario i migliori auguri per il nuovo ruolo da parte di tutta la Uilca.