“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Gruppo Unicredit: Uni.C.A. rinnovo cariche sociali 2026 – 2028

Condividi su

La nostra Cassa di Assistenza, istituita nel 2007, sta per entrare in un nuovo triennio di attività con il rinnovo delle cariche del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale. Le elezioni si svolgeranno il prossimo 3 novembre in 1° convocazione, e dal 7 novembre al 1° dicembre in 2° convocazione, esclusivamente attraverso il voto elettronico per i dipendenti in servizio, esodati e pensionati.

I Consiglieri uscenti, nel corso degli anni, grazie all’appoggio dei lavoratori e delle lavoratrici in servizio e degli associati/e in esodo e in pensione, hanno realizzato il programma per il quale furono a suo tempo eletti. Le Organizzazioni Sindacali scriventi, con l’obiettivo di continuare il proficuo, significativo lavoro svolto sino ad oggi dal Consiglio uscente, sempre allo scopo di migliorare un servizi così delicato a favore di lavoratrici, lavoratori, personale nel Fondo di Solidarietà e Pensionati, hanno individuato le seguenti candidature al Consiglio di Amministrazione, che vi invitiamo a votare:

I dipendenti in servizio e gli esodati possono votare 8 Consiglieri:

  • Bianchi Renato Carlo
  • D’auria Gianluca
  • Lenaz Monica
  • Muzzi Alessandra
  • Simeoni Marco
  • Statti Giovanna
  • Urso Francesco
  • Valenti Guglielmo

I pensionati possono votare 1 Consigliere:

  • Migliori Rinaldo

Tutti possono votare 2 Revisori:

  • Aloisi Claudio
  • Corviseri Ardesia Andrea

Tutti possono votare 1 Revisore supplente:

  • Belfiore Francesco

Invitiamo tutti a sostenere con il proprio voto questi candidati unitari per fornire un supporto commisurato all’importanza che l’argomento “salute” riveste per noi e le nostre famiglie, soprattutto in questo momento particolarmente difficile e che quindi necessita, oggi più che mai, di un elevato senso di responsabilità e competenza, che i nostri candidati/e certamente esprimono.

Queste le modalità di accesso al voto:

I dipendente Unicredit in servizio potranno votare accedendo a People Focus, al seguente percorso Altri documenti > Assistenza sanitaria integrativa > Votazione (il pulsante Votazione sarà disponibile, durante il periodo di votazione, nella barra del menù verticale, a sinistra della pagina “Assistenza sanitaria integrativa”);

I restanti iscritti (pensionati, superstiti, esodati, dipendenti di società esterne al Gruppo, dipendenti lungo assenti del Gruppo UniCredit) potranno vo tare attraverso l’area riservata (Login) del sito di Uni.C.A. https://unica.unicre
dit.it/it.html (la stessa a cui si accede per l’adesione al rinnovo dei Piani sanitari) all’interno della quale, durante il periodo di votazione, sarà disponibile il pulsante “Votazione” nella barra di menù verticale a sinistra.

All’interno dell’Area Riservata è disponibile un Manuale utente, consultabile per la fase di registrazione e per la soluzione delle eventuali criticità che dovessero presentarsi in fase di accesso. In caso di difficoltà legate all’accesso all’Area Riservata, non risolte tramite consultazione del Manuale utente, è possibile rivolgersi alla casella hxunilogadesione-italia@unicredit.eu .

Coloro che non siano già registrati sulla già menzionata area riservata (Login) del sito di Uni.C.A. potranno chiedere l’assegnazione del codice di attivazione scrivendo alla casella hxunicoddattivazio-italia@unicredit.eu, con oggetto il proprio codice fiscale e allegando copia fronte/retro del proprio documento di identità.

Coordinamenti Gruppo Uni.C.A.
Fabi – First Cisl – Fisac Cgil – Uilca – Unisin

Condividi