Nelle giornate del 1 e 2 Ottobre abbiamo ripreso la trattativa relativa alla procedura di efficientamento prevista dall’Azienda.
Si conferma l’impegno sulle riqualificazioni del personale e l’avvio di un percorso condiviso con un tavolo di lavoro della commissione formazione molto impegnativo. Tuttavia sia dal punto di vista formativo che dal punto di vista gestionale, le posizioni aziendali sulle altre nostre richieste (ricambio generazionale, welfare, conciliazione vita-lavoro e riconoscimento di strumenti di natura economica) restano ancora distanti dalla nostra.
Ci aspettiamo che un’Azienda come Unicredit, che ha realizzato 14 trimestri consecutivi di utili straordinari, dia un concreto segnale di attenzione e valorizzazione a chi, lavoratrici e lavoratori, è stato fondamentale per il raggiungimento di questi risultati. Ci auguriamo quindi che, nella settimana del 14 ottobre, quando riprenderà il confronto, l’Azienda dimostri una concreta disponibilità al fine di definire la trattativa. Proseguiremo con determinazione per il raggiungimento dei nostri obiettivi.
Segreterie di Coordinamento
Gruppo Unicredit S.p.A.
Fabi – First Cisl – Fisac Cgil – Uilca – Unisin