“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Gruppo Monte dei Paschi di Siena: nuovo modello di servizio Premium Top, iniziati i colloqui

Condividi su

In questi giorni sono iniziati i colloqui delle Lavoratrici e i Lavoratori interessati dalla partenza del nuovo modello di servizio Premium Top, prevista per il prossimo 14 luglio.

Le scriventi Organizzazioni Sindacali, pur avendo partecipato agli incontri previsti dalla procedura contrattuale, non hanno potuto condividere il progetto aziendale che ritengono carente sotto il profilo organizzativo, commerciale e nondimeno del riassetto delle posizioni professionali.

Seppure il progetto comporti una mobilità professionale in upgrade sia per il Premium Top che per le altre figure professionali legate al progetto, ci preoccupa l’incertezza su tempi e m odalità sugli opportuni riconoscimenti all’intera linea in termini di crescita e sviluppo professionale.

Non risultano ad oggi chiari quali saranno i carichi di lavoro sia per i nuovi gestori Premium Top che per i restanti Premium post manovra, tantomeno gli effettivi riflessi sulla complessiva filiera commerciale di cui più volte abbiamo segnalato le difficoltà operative legate alla carenza di organico.

Infatti ad oggi l’Azienda non ha fugato in maniera convincente i dubbi relativi alla gestione complessiva della manovra e in particolare, sulla filiera di controllo commerciale, sulla pianificazione e distrib uzione del budget e soprattutto in ambito di formazione e gestione delle risorse coinvolte.

Al fine di monitorare l’evoluzione de l modello di servizio e nei tempi adeguati per una prima valutazione, incontreremo l’Azienda per analizzare i primi dati e le risultanze emerse. A tal proposito, vi invitiamo a segnalarci ogni eventuale criticità riscontrata.

Condividi