“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Area Riservata

“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Gruppo Intesa Sanpaolo: aggiornamenti dall’incontro odierno con l’azienda

Condividi su

Gruppo Intesa Sanpaolo: aggiornamenti dall’incontro odierno con l’azienda

Quella di oggi è stata una ulteriore giornata di confronto con l’Azienda sui temi della complessa trattativa che a partire dal mese di luglio ci ha visti impegnati in una attenta disamina delle evoluzioni dell’organizzazione del lavoro derivanti dalla progressiva attuazione del Piano Industriale. Il prossimo venerdì e, a seguire, quello successivo proseguiremo su tutti i temi oggetto del negoziato, che necessariamente richiedono tempi coerenti con la loro rilevanza e complessità. Per qualsiasi approfondimento e segnalazione le sindacaliste e i sindacalisti Uilca sui territori sono a disposizione. Qui di seguito alcuni aggiornamenti emersi a margine dell’incontro odierno

Finanziamento Extra collegato al Lecoip 3.0

L’Azienda conferma che sono in corso gli ultimi test e le verifiche propedeutiche al rilascio del prestito collegato al nuovo Lecoip 3.0, che dovrebbe essere ormai imminente. Maggiori informazioni in merito ci saranno fornite indicativamente già entro la fine di questa settimana.

APP e Internet Banking di IsyBank

L’Azienda ha individuato circa 200 colleghe e colleghi, di cui una metà della Divisione Banca dei Territori e l’altra metà di strutture di governance, che procederanno alle attività di test su App e Internet Banking destinate alla clientela di IsyBank. Le attività di test inizieranno con la prima settimana di ottobre e termineranno indicativamente a metà aprile 2023 e, in quanto correlate al progressivo rilascio delle diverse funzionalità, vedranno un maggiore coinvolgimento del personale indicativamente fra fine novembre e metà dicembre e dalla seconda metà di gennaio.
Il personale coinvolto è stato individuato nell’ambito di strutture:
– di Banca dei Territori, fra cui la Rete, Banca 5 e le Filiali Digitali, oltre che il marketing prodotti, il
controllo di gestione e il pricing;
– di Governance, quali le funzioni di contabilità, vigilanza e bilancio, gestione tesoreria e fiscale
dell’area CFO; di area DCO; della funzione Antifinancial Crime di area Compliance Officer; di
ambiti crediti e risk dell’area CLO

Attività di sperimentazione registrazione telefonate per OAD

L’Azienda, in ossequio a indicazioni della Vigilanza che stanno definendosi in maniera via via più precisa,
ci ha comunicato che avvierà una sperimentazione, su 22 filiali di Banca dei Territori, della tecnologia e
della modalità di registrazione delle telefonate già oggi adottate nella Divisione Private Banking, nei casi
di OAD conclusa telefonicamente. A supporto del progetto pilota le funzioni Compliance e Gestione del personale. Alle colleghe e ai colleghi coinvolti nella sperimentazione – che in ogni caso avranno le tutele del vigente accordo sindacale che nel Gruppo regola le registrazioni nel rispetto dell’art. 4 della L.300/70 – sarà richiesto di procedere alle registrazioni secondo le indicazioni che saranno loro fornite e di compilare una survey utile a evidenziare sia criticità operative che peculiari situazioni che dovessero emergere.

La Segreteria Uilca Gruppo Intesa Sanpaolo

Condividi

Gruppo Intesa Sanpaolo: aggiornamenti dall’incontro odierno con l’azienda