Care colleghe e cari colleghi,
il premio di rendimento variabile (PRV) che il personale di Gruppo Generali percepisce a maggio, ai sensi dell’articolo 15 del contratto integrativo aziendale, viene calcolato su tre parametri: di Gruppo, di azienda e personale.
Il Gruppo è tenuto ad informarci preventivamente sull’andamento dei primi due parametri e quindi, quali rappresentanti delle lavoratrici e dei lavoratori, vi comunichiamo di conseguenza i risultati conseguiti nel 2024 che incidono sul PRV 2025.
- Gruppo (A): il “Risultato netto” della country Italia ha raggiunto il parametro 100.
- Aziende (B):
-Generali Italia ha raggiunto il parametro 100 (questo incide anche su GOSP e Assicurazioni Generali);
-Alleanza ha raggiunto il parametro 100;
-Genertel e Genertellife hanno un parametro pari a 0.
L’importo del premio è calcolato per il 75% dal parametro A e per il 5% dal parametro B. Il restante 20% viene calcolato in base al parametro personale (C) che riguarda l’utilizzo delle ferie e delle festività soppresse o, per chi lo avesse scelto, sull’obiettivo “commuting sostenibile”.
Per le colleghe e i colleghi di DAS Assicurazioni e DAS Legal Services il nuovo CIA prevede, per il 2025, l’applicazione di quanto previsto dall’articolo 14 del CIA di DAS. Riportiamo di seguito tabelle esemplificative degli importi suddivisi per aziende e in base al proprio parametro personale.
First Cisl Fisac Cgil Fna Snfia Uilca
Coordinamenti Nazionali Rappresentanze Sindacali
Gruppo Generali