“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Gruppo Generali: incontro su evoluzione SGS di Generali Italia

Condividi su

Giovedì 19 giugno scorso si è svolto un nuovo incontro di aggiornamento sulla evoluzione degli SGS di Generali Italia.
L’appuntamento si è reso necessario a seguito della comunicazione aziendale della prossima chiusura (entro la metà del 2026) di ulteriori 5 centri liquidativi, nello specifico: Alessandria, Perugia, Matera, Reggio Calabria e Foggia.

Tutto il personale in forza coinvolto sarà trasferito nel centro limitrofo e potrà usufruire delle tutele dettate dagli accordi vigenti. Tali disposizioni divengono improrogabili a seguito della diminuzione di personale in questi SGS per i quali vengono meno i basilari requisiti di sicurezza legati al numero di presenze fisiche sul luogo di lavoro.

Le organizzazioni sindacali, preso atto delle comunicazioni in merito, hanno richiesto i dati di anzianità dei colleghi per ogni centro liquidativo attivo per poter svolgere approfondimenti di prospettiva su quanto potrà delinearsi in futuro.

Le organizzazioni sindacali inoltre accolgono con favore la decisione aziendale di procedere con ulteriori passaggi dal contact al ruolo di liquidatore, arrivando ad un totale di 80 colleghi.

FIRST CISL – FISAC CGIL – FNA – SNFIA – UILCA
Coordinamenti nazionali rappresentanze sindacali
Gruppo Generali

Condividi