Nell’ambito della procedura di fusione di Cattolica Services (CS) in Generali Business Solutions (GBS), formalizzata lo scorso 25 novembre, le rappresentanze sindacali nelle scorse settimane si sono in più occasioni incontrate con l’azienda per definire le conseguenze giuridiche, economiche e sociali da prevedersi per i lavoratori. Le Organizzazioni Sindacali hanno elaborato e presentato un’articolata
proposta, diretta alla progressiva armonizzazione del trattamento integrativo, nell’ottica di conciliare l’allineamento al modello di Gruppo e la valorizzazione di aspetti di specificità.
Allo stato dobbiamo registrare una rilevante distanza delle posizioni pur al contempo rilevando la dichiarazione dell’azienda di voler ricercare un accordo condiviso nello spirito che ha sempre contraddistinto le relazioni industriali nel Gruppo Generali. Il Sindacato con senso di responsabilità proseguirà il confronto elaborando una ulteriore nuova, equilibrata e sostenibile proposta con l’obiettivo primario di addivenire ad una conclusione che possa far convergere tutte le esigenze, salvaguardi i trattamenti economici e consenta il sereno prosieguo dell’integrazione.
Continueremo a tenervi costantemente informati.