Nelle giornate del 16 e del 17 luglio, la Delegazione Trattante e l’Azienda si sono incontrate sui seguenti argomenti:
COPERTURE SANITARIE
Nell’ottica di costruire un percorso che porti all’armonizzazione per tutte le Lavoratrici e per tutti i Lavoratori del Gruppo dell’attuale sistema di welfare legato all’assistenza, è iniziato un necessario confronto, utile ad un processo di semplificazione e di equità.
PREMIO AZIENDALE
E’ stata chiesta dalle scriventi la sottoscrizione in tempi stretti di un accordo per la definizione dei parametri per il Premio Aziendale 2025.
CONCILIAZIONI FDS E PPI
L’Azienda ha comunicato che la prossima data di conciliazione per il Fondo di Solidarietà e i Pensionamenti Incentivati si terrà il 16 settembre. Abbiamo ribadito la richiesta, come da impegni assunti, che la gestione comunichi a tutti i colleghi gli esiti delle domande di accesso al fondo di solidarietà, anche per quelle non accolte.
SMART WORKING
Abbiamo richiesto nuovamente all’Azienda un intervento, presso quelle strutture che ci risultano applicare l’accordo sullo smart working imponendo regole non in linea con quanto vigente, CSD e Crediti le ultime segnalazioni, con l’auspicio che cessino, da subito, al riguardo le interpretazioni fantasiose quando non accettabili.
ESITI RICORSI GESTIONE DEL CONTRIBUTO
Presentate 77 istanze di ricorso, accolte 14. Nei prossimi giorni verranno spedite le comunicazioni ai colleghi. Il confronto proseguirà il 29 e 30 luglio.
COORDINAMENTI GRUPPO BANCO BPM
First Cisl – Fisac Cgil – Uilca Uil