“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Area Riservata

“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Gruppo Banco Bpm: elezioni fondo pensioni

Condividi su

Gruppo Banco Bpm: elezioni fondo pensioni

Dal 12 aprile al 26 aprile 2023 si terranno le elezioni del Fondo Pensioni Banco Bpm. Tutti gli iscritti (dipendenti, ex dipendenti e famigliari a carico) saranno chiamati al rinnovo dei propri rappresentanti negli Organi istituzionali del Fondo:

  • Consiglio di Amministrazione, composto da 12 Consiglieri, di cui 6 di nomina aziendale e 6 eletti dagli iscritti;
  • Assemblea dei Delegati, formata da 50 componenti, di cui 25 designati dall’Azienda e 25 eletti dagli iscritti;
  • Collegio dei Sindaci, costituito da 4 componenti effettivi e 2 supplenti, di cui la metà designata dall’Azienda e l’altra metà eletta dagli iscritti.

Si tratta di un momento fondamentale per scegliere chi dovrà gestire la Previdenza Complementare nel prossimo triennio!

Le votazioni potranno avvenire con due alternative modalità: a) on line e b) cartacea.
a) Votazione on line, che avverrà attraverso una procedura telematica denominata “Seggio virtuale”, è riservata a coloro che hanno comunicato al Fondo un recapito di posta elettronica (il medesimo utilizzato dall’Iscritto per l’accesso alla propria Area Riservata). Avranno il diritto di voto esclusivamente gli Iscritti maggiorenni ivi compresi Familiari a Carico. Il “Seggio virtuale” rimarrà aperto dalle ore 10.00 del 12 aprile 2023 alle ore 24.00 del 26 aprile 2023. L’Iscritto avente diritto di voto, il giorno precedente la data di apertura delle votazioni, riceverà una e-mail al proprio recapito di posta elettronica con mittente Il messaggio contiene un pulsante di colore verde che riporta la dicitura “Accedi al seggio virtuale”. Cliccando sul pulsante, si apre una finestra che rappresenta la home page del “Seggio virtuale”.

Nel caso in cui l’Iscritto abbia accidentalmente cancellato l’e-mail che contiene il pulsante verde per accedere al “Seggio virtuale”, può richiedere un nuovo invio. Basta andare sul sito del Fondo www.fondopensionibancopopolare.it e cliccare con il mouse sul banner in home page “Elezioni 2023 dei rappresentanti degli Iscritti negli Organi Sociali” nel box “Genera nuovo link – Per accedere alle votazioni”. Si aprirà così una pagina contenente un semplice modulo che richiede l’inserimento del proprio codice fiscale. Cliccando sul pulsante “Genera”, viene inviato un nuovo messaggio al recapito di posta elettronica
comunicato al Fondo.

Il messaggio conterrà un nuovo pulsante verde che riporta la dicitura “Accedi al seggio virtuale”. Ad ulteriore beneficio degli Iscritti, le istruzioni succitate ed un video tutorial, esplicativo delle modalità di voto, possono essere consultati direttamente nella procedura telematica “Seggio virtuale”, oltre che sul sito del Fondo Pensioni nel banner in home page “Elezioni 2023 dei rappresentanti degli Iscritti negli Organi Sociali”.

b) Votazione cartacea, ove non sia disponibile un recapito di posta elettronica dell’Iscritto, il Fondo provvede alla spedizione all’indirizzo di residenza delle schede cartacee necessarie per l’espressione del voto, con le relative istruzioni. Le schede dovranno pervenire tassativamente al Fondo entro il giorno 26 aprile 2023.

Video tutorial che chiarisce i passaggi:
https://www.fondopensionibancopopolare.it/site/elezioni-2023/elezioni-rappresentantiassociati-organi-sociali-2023

In caso di difficoltà da lunedì a venerdì telefonare ai n. 0371 580446 – 447 – 442 nei seguenti orari 9–13 15-17,30

Scarica il documento e leggi i nomi delle candidature

Condividi

Gruppo Banco Bpm: elezioni fondo pensioni