Anche quest’anno Banco Bpm si è dotata di un sistema di valutazione della prestazione individuale che rappresenta, così come normato dal Contratto Nazionale vigente, il momento in cui l’impresa attribuisce annualmente al lavoratore/lavoratrice un giudizio professionale complessivo… accompagnato da una sintetica motivazione (articolo 84 Ccnl 2023).
L’importanza dello strumento è data anche dal fatto che, come ogni anno, il giudizio di sintesi ha una pesante ricaduta sul risultato finale delle schede di incentivazione individuale. E per questo è necessario conoscerne il funzionamento.
All’interno della newsletter:
- principi guida;
- valutazione;
- il ricorso.
Cosa ne pensa la Uilca?
Sottolineiamo ancora una volta come il “ricorso” sia l’unico strumento a disposizione del lavoratore per portare le sue considerazioni, se discordanti dal giudizio, e ci auguriamo che l’Azienda che tanto crede in questo sistema – anche quest’anno non condiviso nella sua costruzione e nella sua logica di funzionamento – dimostri altrettanta serietà nel correggere eventuali distorsioni, accettando la bontà dei ricorsi quando motivati e meritevoli di essere accolti. Solo così i colleghi potranno credere e condividere il senso di questo momento di confronto e crescita.
Scopri di più sulla newsletter a cura di Uilca Gruppo Banco Bpm