Oggi l’Azienda ha ufficializzato un TAGLIO DEL 30% sui premi del Sistema Incentivante 2024. Una decisione che suona come uno schiaffo alle lavoratrici e ai lavoratori che si sono guadagnati il premio con sacrificio e che, invece, se lo vedranno decurtato nella busta paga di maggio.
LA MOTIVAZIONE?
La ragione è tanto semplice quanto sconcertante: SIETE STATI TROPPO BRAVI!
Sì, avete capito bene! La vostra professionalità, il vostro impegno nel raggiungere e superare gli obiettivi aziendali, si trasformano in una colpa da punire perché un numero “eccessivo” di colleghe e colleghi ha avuto la “pretesa” di lavorare in modo eccellente.
È QUESTO IL RISPETTO PER IL VOSTRO LAVORO?
Questa decisione è un affronto inaudito in faccia a ogni lavoratrice e a ogni lavoratore del Gruppo che non farà altro che alimentare una rabbia più che giustificata, una profonda amarezza e sfiducia verso la propria azienda.
UILCA DENUNCIA CON FORZA QUESTO SCEMPIO e condanna con la massima fermezza questa logica perversa e questi sistemi incentivanti regolati da dinamiche inique e opache, e oggi ne abbiamo l’ennesima conferma. Non siamo contrari a forme di riconoscimento economico per i colleghi, MAI!
Ma ci opponiamo con tutte le nostre forze a questo sistema INGIUSTO, che calpesta la dignità del lavoro e demotiva chi si impegna con serietà e professionalità.