“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Gruppo Unicredit: incontro con l’azienda del 10 luglio 2026

Condividi su

Presenti da parte aziendale, oltre ai componenti dell’ufficio di Relazioni Sindacali: Ilaria DALLA RIVA, Remo TARICANI, Annalisa ARENI, Barbara TAMBURINI, Cristina BARLETTI, Filippo RIDOLFO, Dario MELE ed Emilio CAMPAGNA.

RIFLESSIONI SINDACALI

La carenza del personale in alcuni territori risulta pesantissima e le ripercussioni sia in ambito lavorativo che individuale (stress lavoro correlato) stanno diventando critiche. C’è bisogno di nuovi ingressi ora e non a fine estate.

Anche l’approccio ad una produttività spinta e ad una tendenza spasmodica al risparmio è stato segnalato come forte elemento di criticità alla quale si chiede rimedio.

Anche il permanere di pressioni commerciali, che neppure l’azienda stessa ritiene opportune e produttive, è per le Organizzazioni Sindacali fonte di estrema preoccupazione ed elemento di prioritaria attenzione.

Leggi nel file pdf i temi affrontati nel dettaglio: Buddy, Piano Unlimited, Operation: Tasks Manager e Reskilling, il Reskilling secondo Unicredit, People direct e nuovi strumenti digitali HR, Piano esodi e dati a consuntivo

Condividi