“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

“Da una sola parte, dalla parte dei lavoratori” – Giacomo Brodolini

Ccnl Anagina: approvazione della Piattaforma di rinnovo

Condividi su

Lo scorso 14/05/2026, si è svolta, in modalità di videoconferenza, la programmata assemblea nazionale per presentare, discutere e votare la piattaforma per il rinnovo del CCNL Anagina. L’assemblea è stata la conclusione di un percorso assembleare, iniziato lo scorso 13 aprile, con diversi incontri, in presenza e online, in varie agenzie in Italia.

Tutte le assemblee hanno registrato l’approvazione, all’unanimità, della piattaforma di rinnovo proposta dalle Organizzazioni Sindacali, da parte delle lavoratrici e dei lavoratori partecipanti. Le scriventi Organizzazioni Sindacali, forti del pieno mandato ricevuto da lavoratrici e lavoratori, procederanno a stretto giro a presentare la piattaforma all’associazione datoriale Anagina per dare avvio alla trattativa.

I COORDINAMENTI ANAGINA
FIRST CISL/FISAC CGIL/FNA/UILCA

Condividi